Home                   
FORMAZIONE

Il CERB svolge attività di Formazione attinente alle varie tematiche della produzione, della degustazione, del confezionamento e della sicurezza della birra.

L'alto profilo dei nostri corsi è garantito dai docenti (universitari e professionisti affermati nel settore birrario) e dalla capacità del nostro personale di progettare ed aggiornare i programmi didattici anche in base alle esplicite richieste dei partecipanti spaziando dalle materie prime alle tecnologie, alle esigenze impiantistiche, alla qualità, sino agli aspetti normativi e gestionali.

Offriamo un largo ventaglio di livelli di formazione, spaziando da quella universitaria in corsi accademici (Laurea e Master universitari) alla formazione professionale degli operatori di settore ed anche per chi si affaccia per la prima volta a questo mondo fatto di malto, luppolo, acqua, lievito e tanta passione.

Siamo una realtà di Eccellenza non solo nel settore della Ricerca, del Controllo Analitico e della Consulenza Teconologica ma anche nella Formazione di professionisti in campo birrario.

Le attività pratiche vengono svolte utilizzando i nostri impianti pilota di produzione di malto, di birra e di confezionamento (infustamento e imbottigliamento), che consentono ai partecipanti di verificare personalmente gli aspetti teorici affrontati in aula.

Dopo un'attenta valutazione delle differenti attività di formazione che sono disponibili oggi sul mercato, abbiamo cercato di offrire soluzioni innovative che uniscono la cultura e la tradizione birraria con la modernità e le tendenze di un mercato sempre in movimento, alimentato dalle mutevoli esigenze dei consumatori.

Corsi

I corsi gestiti dal CERB sono progettati per garantire, oltre ad un alto livello di formazione, un facile approccio alla comprensione della didattica e ad un'immediata applicazione di quanto appreso nel lavoro quotidiano.

Il calendario dei corsi viene aggiornato sul nostro sito web alla pagina Catalogo corsi e vengono erogati al raggiungimento di un numero minimo e massimo di persone, per un ottimale rapporto iscritti/docenti.

 




Tel.: 075 585 7946/7922
Fax: 075 585 7946